Giovedì 22 gennaio alle 17:30, nella sala conferenze dell’Archivio storico comunale in via dell’Insinuazione, sarà presentato il libro La scoperta di Daniele di Mauro Cossiga. L’appuntamento era inizialmente in programma lo scorso novembre, ma è stato necessario rinviarlo.
Si tratta di un racconto intriso di magia che accompagna il lettore in un’avventura dove la storia del Risorgimento, la storia di Sassari e la figura del noto letterato e storico cittadino Enrico Costa diventano lo sfondo della crescita adolescenziale del protagonista che attraverso questa esperienza prende coscienza di sé, del suo ruolo nella comunità e della propria identità. Magia, amore e scoperta di sé si fondono in un racconto che invita a riflettere sul nostro passato e sul percorso che ci conduce a diventare chi siamo. A dialogare con l’autore sarà Daniela Scano. Letture di Maurizio Giordo.
L’evento, a ingresso libero, rientra nel programma di iniziative della biblioteca dell’Archivio storico dedicate alla promozione della lettura.

